dal: al:
Luogo: Teatro Benois De Cecco, Codroipo

Cinema Codroipo: Borg McEnroe

Sabato 16 Dicembre ore 21:00 
Domenica 17 Dicembre ore 18:00 e 21:00 
Regia di Janus Metz Pedersen. Con Sverrir Gudnason, Shia LaBeouf. Dramm. - Svezia, Danimarca, Finlandia, 2017, durata 100 minuti. 

Estate 1980. Sta per prendere il via il Torneo di Wimbledon e i due giocatori più quotati per la vittoria sono lo svedese Bjorn Borg e l’americano John McEnroe. Due tennisti, e due giovani uomini, che non potrebbero essere più diversi, almeno secondo lo storytelling dell’epoca. Borg, già quattro volte vincitore a Wimbledon, è soprannominato “Uomo di ghiaccio”: algido, apparentemente privo di emozioni, una macchina segnapunti con un rovescio a due mani che è una fucilata. McEnroe, di tre anni più giovane, è detto invece “Superbrat” perché sul campo impreca, dà in escandescenze e si accapiglia con gli arbitri. La loro rivalità, in occasione del confronto a Wimbledon, è alimentata ad arte dal circo mediatico. Un capolavoro di montaggio visivo e acustico. Un’affermazione cinematografica febbrilmente vitale. (mymovies.it)

EVENTI DI OGGI

Museo Civico delle Carrozze, San Martino di Codroipo, Orari di apertura del Museo
Suggestioni dalle Terre di Risorgiva
Villa Manin, Passariano di Codroipo
Renzo Tubaro. Intonare la realtà
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra Andrea Lazzarotto
Teatro Benois De Cecco, Codroipo, 20:30
Ventennale Orchestra a Plettro Città di Codroipo
Villa Bellavitis, Lestizza
Mostra
Corte cavalier Moro, Codroipo, Dalle 10:30
Mercatino delle Casette di Natale
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 11/12/2025 23:04