Orario: 21:00
Luogo: Villa Beltrame, Canussio di Varmo

Musica in Villa: Duo Sans Souci

Domenica 7 agosto 2016 – ore 21 – Villa Beltrame, in caso di maltempo Chiesa Parrocchiale San Michele Arcangelo 

DUO SANS SOUCI IN IL BAROCCO ITALIANO NELLO STILE DI DRESDA 

Duo Sans Souci 
Giuseppe Nalin oboe barocco 
Pierluigi Polato arciliuto 

Un concerto, quello proposto dal duo veneto Sans Souci - realtà che dal 1985 si dedica alla valorizzazione della musica del ‘600 e ‘700 -, che prevede l’esecuzione di raffinate pagine musicali di Weiss, Vivaldi, Zamboni, Quantz e Heinichen in cui le originali melodie dei tempi lenti si alternano a virtuosismi strumentali piuttosto complessi. 

Si tratta di composizioni inedite provenienti da manoscritti e raccolte conservate nell’area di Dresda e Berlino specificamente scritte per oboe e arciliuto: un’abbinata che rende anche oggi queste opere vive e trascinanti ad ogni tipo di ascolto mettendo altresì in luce ogni più piccola nuance coloristica e timbrica.

Programma completo della rassegna

Volantino dell'evento

EVENTI DI OGGI

Villa Manin, Passariano di Codroipo
Renzo Tubaro. Intonare la realtà
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10:00 - 17:00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra personale Antonio Fontanini
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra personale di Lucina Vilotti
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 27/01/2026 10:20