Orario: 17.00
Luogo: Auditorium di Lestizza

Piccoli Palchi: Cenerentola all'opera

CTA Centro Teatro Animazione e Figure (Gorizia) 
Per i bambini dai 6 anni - 60 minuti 
Teatro di figura, attori, musica 

Siamo nella sartoria di un teatro d’opera. Da qualche parte si sta provando la Cenerentola di Rossini, e Angela, la sarta, mentre lavora ai costumi per i cantanti, ascolta. L’opera le piace immensamente e questa la conosce a memoria a forza di sentirla provare e riprovare. 
Presa dall’entusiasmo, la racconta mettendola in scena sul suo tavolo da lavoro con quello che ha a disposizione: manichini, stoffe, scatole, bozzetti, modelli, nastri, parrucche. 
La racconta attraverso il gioco leggero di un narrare per i bambini come fanno i bambini, utilizzando tutte le cose con le quali hanno un rapporto quotidiano e che conoscono bene. I personaggi sono tutte figure mosse secondo le tecniche del teatro di  figura. Alla musica viene dato particolare rilievo come elemento della storia e nel rispetto del linguaggio del teatro in musica.

Programma Codroipo - Lestizza - Piccoli Palchi

EVENTI DI OGGI

Villa Manin, Passariano di Codroipo
Renzo Tubaro. Intonare la realtà
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10:00 - 17:00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra personale Antonio Fontanini
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra personale di Lucina Vilotti
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 27/01/2026 10:20