Orario: 21.00
Luogo: Cortile Canonica, Basagliapenta di Basiliano

RIFRAZIONI - Tina Modotti: gli occhi e le mani

TINA MODOTTI: GLI OCCHI E LE MANI 
Breve viaggio per due voci e una chitarra Spettacolo teatrale 

Testo di Alberto Prelli 
Voce di Nicoletta Oscuro 
Voce e chitarra di Matteo Sgobino 

Un flusso di parole e musica per scivolare tra le pieghe di una potente umanità. Lo spettacolo ripercorre le vicissitudini di Tina, dall’infanzia udinese fino alla morte in Messico, attraverso le emozioni e la fierezza, gli abbandoni e le incertezze, gli slanci febbrili e le delusioni di una vita vissuta senza sconti.

Un viaggio intimo dove le parole, il canto e la musica, legata ai suoi luoghi e alle sue geografie, si fondono per ridisegnare un emotivo ritratto di donna. Una Tina Modotti inedita in un continuum narrativo e musicale delicato e struggente. 

(piazza San Valentino/ in caso di pioggia Sala Conferenze “Villa Zamparo” Basiliano, via Roma 11)

Pieghevole da scaricare

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra Ceramica di Jeanine Gerlofsma
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
MOSTRA MILENA MICULAN
Municipio e Impianti Base, Codroipo
Un futuro in salute
Museo Civico delle Carrozze, San Martino di Codroipo, 19:30
La trota non è solo un pesce
Pantianicco, Mereto di Tomba
Mostra Regionale della Mela
Sala Consiliare, Municipio di Codroipo, 20:30
Un futuro in salute
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 24/09/2026 15:45