Codroipo, Sport

Gabriele Miani in A2 con la Gesteco Cividale 

di Ermes Pandolfo

©Erolà Foto - Ermes Pandolfo
©Erolà Foto - Ermes Pandolfo
©Erolà Foto - Ermes Pandolfo
©Erolà Foto - Ermes Pandolfo
Cresciuto tra le fila della locale società sportiva Adp Codroipese, Gabriele ha conquistato l'accesso al campionato A2 di basket con la Gesteco Cividale.
Il Codroipese si fa da subito notare, tant'è che da prima viene selezionato per la sperimentale Nazionale "generazione 23" per poi essere scelto dalla Poderosa Montegranaro che lo vuole in serie A. Nel 2020,in piena pandemia, Davide Micalich fonda la UEB (United Eagles Basketball) Gesteco Cividale e contatta il nostro concittadino che accetta l'invito del presidente. Da allora 4 finali, finale play off, super coppa e coppa Italia dove Gabriele sarà eletto miglior giocatore Under 23. A Roseto degli Abruzzi purtroppo le "aquile" di Cividale perdono una partita combattuta punto a punto...
Gabriele (qui immortalato nelle immagini di EROLÀFOTO) è stato il top scorer della gara 5 disputatasi a Cividale mercoledì 22 giugno e vinta contro Vigevano col punteggio di 82-63.
Tutti noi, la redazione de il ponte e i tuoi concittadini di Codroipo siamo fieri di te. In bocca al lupo per la tua nuova avventura!

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, Ogni giorno, anche sabato e domenica previo appuntamento
Mostra personale IVAN ZUCCHIATTI
Villa Manin, Passariano, Codroipo
Mostra
Sala Convegni di Villa Manin , 20.45
La verità dei sogni
Codroipo Sala Abaco, 20.30
Incontro
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 30/11/2022 13:34