Regione, Agricoltura, Sociale

Green Food Week per cibo con impronta carbonica più bassa

di Redazione web

Questa settimana è caratterizzata da unn’iniziativa che unisce ecologia, socialità e sana alimentazione ed è indirizzata principalmente alle mense scolastiche, con l'obiettivo di promuovere il consumo di cibo con impronta carbonica più bassa.
Tanti i Comuni, le università, le mense aziendali, che aderiscono e che hanno offerto un pasto o piatti sostenibili.
L'obiettivo è fare squadra in consapevolezza, ovvero rendere più consapevoli e responsabili del peso che l’alimentazione ha sul pianeta. Si tratta di una settimana simbolica per unire i bambini, ma anche studenti universitari, o in generale i consumatori, che mangiano uno o più pasti a minore impatto ambientale, contribuendo, in tantissimi, a un risparmio dei gas serra emessi nell’atmosfera.
Il culmine del Green Food Week è oggi 10 marzo, giornata nella quale le mense scolastiche che aderiscono anche nel territorio de Medio Friuli hanni offerto lo stesso pasto: crudité di verdure di stagione miste, pasta o altro cereale con sugo di verdura, polpettone/polpette di legumi in umido, frutta fresca di stagione.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Mostra"Overzichtstentoonstelling"
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Fabio Mazzolini
Municipio, Bertiolo, 18:00
Visioni al femminile
Impianti base, Codroipo
Palio dei Rioni 2024
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento
Viste panoramiche
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 18/07/2024 02:03