Codroipo, Auguri

In volo verso il cielo per il centenario dell'Aeronautica

di Redazione web

©MMiculan
©Erolà Foto - Paola Baracetti
©Erolà Foto - Ermes Pandolfo
©Erolà Foto - Paola Baracetti
©Erolà Foto - Ermes Pandolfo
©Erolà Foto - Ermes Pandolfo
©Erolà Foto - Paola Baracetti
Ieri sera alla Base di Rivolto il 2° Stormo ha festeggiato i 100 anni dell'Aeronautica militare. L'iniziativa doveva tenersi lo scorso 27 giugno ma è stata rinviata causa maltempo.
È andata in scena l'esecuzione musicale della suite “I pianeti” di Gustav Holst, eseguita da un’orchestra di venti musicisti tra ottoni e percussioni della Tiepolo Brass Orchestra, per unire la bellezza della musica con la passione per l’universo, il cielo, il volo.
Il concerto è stato introdotto dal Colonnello Paolo Rubino Comandante della Base aerea di Rivolto, mentre l’astrofisico Fabrizio Fiore, Direttore dell’Osservatorio Astronomico di Trieste, ha raccontato alcune curiosità sui pianeti interessati dall’opera musicale.
Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto a sostegno dell'Airc e del Comune di Sant'Agata sul Santerno (Ra) duramente colpito dall'alluvione dello scorso maggio.
Per "il ponte", oltre a Manuela Miculan, c'erano anche Paola Baracetti e Ermes Pandolfo di Erolà foto che ringraziamo per la condivisione dei loro scatti.

Ultimo aggiornamento: 22/02/2024 02:11