Codroipo, Regione, Sociale, Lavoro

Aperto il bando per il servizio civile 2017-18

di Redazione web

È stato approvato il bando per il Servizio civile nazionale per il prossimo anno. Il Servizio civile offre da diversi anni la possibilità ai giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico contro un corrispettivo minimo. Il servizio civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, è un’importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare la società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese e delle istituzioni.
Quest'anno in totale si voglio selezionare 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all’estero. I ragazzi potranno scegliere tra 1.887 progetti (di cui 94 all’estero) presentati dagli enti inseriti nell’Albo nazionale e tra 2.907 progetti presentati dagli enti iscritti negli Albi regionali. I bandi sono disponibili a questo link.
In Medio Friuli tra le sedi accreditate per ospitare i volontari del Servizio civile ci sono sia il Comune di Codroipo che le Pro Loco. A questi link gli interessati possono ottenere le informazioni necessarie:
Comune di Codroipo: Servizio Informagiovani www.comune.codroipo.ud.it oppure 0432-912409 lun-giov. dalle 15 alle 18 
Pro Loco: Comitato Regionale UNPLI del Friuli Venezia Giulia www.prolocoregionefvg.org oppure 0432-900908 
La scadenza per la presentazione delle domande all’Ente (Comune o Pro Loco) deve avvenire entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017 ore 14.00.

EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 29/03/2024 11:25