Bertiolo, Arte e spettacoli

A Sterpo il talento di Riccardo Burato per Musica in Villa

di Redazione web

©FB
È stata una serata di grande emozione quella vissuta ieri nel parco di Villa Colloredo Venier, per il 18° appuntamento di Musica in Villa, rassegna organizzata dal PIC (Progetto Integrato Cultura) in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Bertiolo. Protagonista del concerto è stato Riccardo Burato, giovane pianista e compositore originario di Bertiolo, già promessa del panorama concertistico italiano.
Il pubblico, numeroso e attento, ha potuto ascoltare un repertorio raffinato che ha spaziato tra i grandi classici da Debussy a Mussorgskij fino a Liszt, e brani contemporanei di sua composizione, in un suggestivo intreccio di suoni e giochi di luce. Burato, che ha iniziato il suo percorso musicale proprio nella comunità di Bertiolo con la Filarmonica "La Prime Lûs" e l’insegnante di pianoforte Olga Okul, ha poi proseguito gli studi nei conservatori di Udine e Milano, completandoli con un master a Roma. La sua crescita artistica, che unisce il talento dell’interprete alla creatività del compositore, è stata accolta con lunghi applausi.

EVENTI DI OGGI

Villa Manin, Passariano di Codroipo
Renzo Tubaro. Intonare la realtà
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento
Ricordo di un pittore friulano
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra Andrea Lazzarotto
Oratorio, Codroipo, 20:30
Serate Teologiche d’Avvento 2025
Villa Bellavitis, Lestizza
Mostra
Teatro Benois De Cecco, Codroipo, 20:30
I amîs di Agnul di Spere
Centro Culturale Ottagono, Codroipo, 20:45
SUNS Europe
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 04/12/2025 19:57