Camino al Tagliamento, Codroipo, Varmo

Massiccia partecipazione alla 5^ Giornata del Tagliamento

di Redazione web

©FB
Sabato 130 persone hanno partecipato in sella alla loro bici alla 5^ edizione della Giornata del Tagliamento. La manifestazione è stata promossa dalla FIAB per promuovere la realizzazione della ciclovia del Tagliamento sul tracciato Alpe Adria dall'Austria a Lignano.
La pedalata si è conclusa con il pranzo preparato dai volontari della Corale Caminese a Villa Valetudine a Camino al Tagliamento e la riunione dei gruppi arrivati dai vari itinerari (Codroipo-Varmo, Pordenone, Latisana, Udine e Gemona) nell'Auditorium comunale sempre a Camino. Qui si è fatto il punto sulla promozione della ciclovia e sulle potenzialità turistiche dei percorsi ciclabili che seguono il tracciato del Tagliamento, sull'una e sull'altra sponda.
Renato Chiarotto, presidente Fiab del Medio Friuli: "Vogliamo lanciare, come abbiamo fatto in questi cinque anni, questa ciclovia, che riteniamo una delle più importanti fra le ciclovie della regione, anche perché è già praticabile ed è conosciuta all'estero e si collega facilmente con l'Alpe Adria, quindi diventa un percorso che dal nord dell'Europa porta direttamente a Lignano".

EVENTI DI OGGI

Biblioteca Civica “Don G. Pressacco”, Codroipo
Visioni al femminile
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento
Viste panoramiche
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra fotografica di Ornettla Volpetti
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 11/09/2024 12:48