16/03/2026
Codroipo, Sport
Pattinaggio Codroipo protagonista ai campionati AICS
di Redazione web
È stato un fine settimana ricco di soddisfazioni quello del 14 e 15 marzo a Salsomaggiore Terme, dove si sono svolti i campionati AICS di pattinaggio artistico. Sedici atleti della Polisportiva Codroipo – sezione Pattinaggio – hanno preso parte alle gare di solo dance nelle divisioni Nazionale, Promotional Intermediate e Internazionale, portando in alto il nome di Codroipo.
Grande risultato per il Quartetto Iride, che ha conquistato il primo posto e il titolo di campione nazionale AICS. Il gruppo, composto da Alex De Matteis, Ylenia Liguori, Alessia Lospennato e Noemi Jaku, continua così a rappresentare con successo Codroipo e il Friuli Venezia Giulia.
Ottimo risultato anche nella solo dance Promotional Intermediate, dove Sara Scantamburlo ha conquistato il titolo e la prima posizione nella categoria Senior.
Dopo i brillanti risultati ottenuti a Salsomaggiore Terme, per gli atleti del Pattinaggio Codroipo l’attenzione è già rivolta al prossimo importante appuntamento: il 26 marzo, quando saranno impegnati nel campionato nazionale federale.