Lestizza

Epifania a Villacaccia, non solo foghere e pignarul

di Amatori Calcio Villacaccia

Il giorno 6 gennaio la piccola comunità di Villacaccia ha di nuovo ripreso la tradizione della festa dell'Epifania. Durante il pranzo comunitario offerto dal gruppo degli Amatori calcio si sono assaporati piatti tipici e genuini come "rìs e vergis" il cotechino con la polenta e la gustosa pinza.
Non sono mancati babbo natale e la befana per i più piccini.
Come tradizione ,oramai da 32 anni, è stato assegnato il premio epifania, attestato di benemerenza destinato a una persona che si è contraddistinta negli anni per il suo silenzioso lavoro verso la comunità. Per questo anno 2023, la targa é stata assegnata a Monica Degano.
Monica, fin da giovane, ha sempre partecipato alle varie feste del paese, dando il suo contributo sempre con il sorriso. Giocatrice di calcio nelle file del Rivignano, dopo il matrimonio e la nascita della prima figlia, ha lasciato il suo amore per lo sport, dedicandosi attivamente nell'attività della nuova famiglia, senza mai tirarsi indietro ogni qualvolta la comunità ne avesse bisogno. Per questo la piccola frazione di Villacaccia gli ha reso omaggio con il 32° Premio Epifania. 
Ultimo aggiornamento: 19/04/2024 07:14