Mereto di Tomba, Salute

Nuovo medico di famiglia a Mereto dal 6 marzo

di L'Amminitrazione comunale di Mereto

Trascorso un anno dalla cessazione dell’attività da parte del Dottor Micelli Loris e dalla breve permanenza della sostituta dottoressa Benedetta Gomba in qualità di medico di assistenza primaria e il conseguente rientro del Comune di Mereto di Tomba tra le zone carenti, si è concluso l’iter per l’assegnazione di un nuovo medico di base nel Comune di Mereto di Tomba. A partire dal giorno 6 marzo 2024 infatti, prenderà avvio il servizio della dottoressa Arlene Businelli presso l’Ambulatorio sito in via della Rimembranza 4. La dottoressa riceverà su appuntamento nei i seguenti orari: lunedì 15-17, martedì 9-11, mercoledì 15-17, giovedì 9-11, venerdì 12-14. Il numero di telefono a disposizione dei pazienti sarà il seguente: 388 6439759. Fino a luglio 2024 potrà avere un massimale di 1000 pazienti, per poi passare a 1500 assistiti con un conseguente aumento delle ore di ambulatorio.
La scelta in favore della dottoressa Businelli potrà essere effettuata SOLAMENTE A PARTIRE DAL GIORNO 6 MARZO 2024 nelle seguenti modalità:
  • direttamente agli Sportelli dell’Anagrafe Sanitaria nei seguenti orari: il lunedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 con accesso libero, il martedì dalle 14.00 alle 17.00 su appuntamento chiamando il numero 0432.909165, il mercoledì dalle 09.00 alle 13.00 con accesso libero, ul giovedì dalle 09.00 alle 12.30 con accesso libero, il venerdì dalle 10.30 alle 12.00 su appuntamento; 
  • in alternativa on line, connettendosi al Portale Sesamo (https://sesamo.sanita.fvg.it/sesamo);
  • inviando una e-mail di richiesta all’indirizzo cambiomedicocodroipo@asufc.sanita.fvg.it utilizzando il modulo di scelta del Medico di Medicina Generale pubblicato sul sito del Comune di Mereto di Tomba, accompagnato da un valido documento di identità.
"Dopo un anno di impegno ed intenso lavoro, siamo lieti di poter dire che ora a Mereto ci sarà un altro medico di base" commenta soddisfatta la Vicesindaco Fabello. "Risultato importantissimo per la nostra comunità e per tutti gli assistiti, in particolare per le fasce più anziane e più deboli, rispetto alle quali diventa fondamentale la presenza di un medico di base sul nostro territorio. Un doveroso ringraziamento per il conseguimento di questo obiettivo che ha permesso di trovare soluzione ad un problema importantissimo quale l’assenza dei medici di base, va al Dottor Ezio Beltrame, alle Dottoresse Bruna Mattiussi e Cinzia Dri in qualità di Direttrici del Distretto Sanitario e agli uffici del Comune di Mereto di Tomba grazie ai quali è stato possibile mettere a disposizione della dottoressa in breve tempo l’ambulatorio medico e quanto necessario allo svolgimento della sua funzione. Diamo quindi il benvenuto nella nostra comunità alla Dottoressa Businelli, persona attenta e professionalmente molto valida, con la quale sin da subito si è instaurata un’ottima collaborazione."





EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Alba Nuova
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Mostra"Overzichtstentoonstelling"
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 24/06/2024 23:08