Rivignano Teor

Corsi sicurezza e autodifesa organizzati a aprile

di Amministrazione comunale, Rivignano Teor

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Rivignano Teor, in collaborazione con il Comune di Varmo e con l’Istituto di Ricerca Sviluppo e Sicurezza, proporrà una serie di iniziative sul tema della sicurezza e dell’autodifesa femminile.
Dopo il successo ottenuto nel 2023, a partire dalla prossima primavera sarà nuovamente attivato a Rivignano un corso gratuito di autodifesa e sicurezza femminile che fornirà, oltre a una preparazione tecnica, anche nozioni utili alla prevenzione delle aggressioni e a un corretto approccio psicologico alle situazioni di pericolo.
Grazie al sostegno economico offerto dalla Regione Friuli Venezia Giulia, sarà possibile ampliare l’offerta e moltiplicare le occasioni di approfondimento di varie tematiche legate alla sicurezza per tutte le fasce d’età. Sono infatti previsti incontri rivolti a genitori e insegnanti per conoscere meglio il fenomeno del bullismo anche nell’accezione sempre più diffusa di cyberbullismo; il tema delle truffe e dei raggiri sarà oggetto invece di tre incontri aperti che si terranno a Rivignano, Teor e Varmo. Non mancherà inoltre l’occasione per sensibilizzare la cittadinanza su temi riguardanti l’ambiente, mediante il coinvolgimento anche delle associazioni locali, e sulla violenza di genere con incontri per la presentazione di libri sul tema.
Per tutte le iniziative, la cui realizzazione è prevista a partire dal mese di aprile, saranno fornite quanto prima informazioni più dettagliate sul sito internet e sulle pagine social del Comune.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento
Mostra Loris Luise
Museo Civico delle Carrozze, San Martino di Codroipo, Orari di apertura del Museo
Suggestioni dalle Terre di Risorgiva
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 05/11/2025 18:44