Rivignano Teor

Corsi sicurezza e autodifesa organizzati a aprile

di Amministrazione comunale, Rivignano Teor

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Rivignano Teor, in collaborazione con il Comune di Varmo e con l’Istituto di Ricerca Sviluppo e Sicurezza, proporrà una serie di iniziative sul tema della sicurezza e dell’autodifesa femminile.
Dopo il successo ottenuto nel 2023, a partire dalla prossima primavera sarà nuovamente attivato a Rivignano un corso gratuito di autodifesa e sicurezza femminile che fornirà, oltre a una preparazione tecnica, anche nozioni utili alla prevenzione delle aggressioni e a un corretto approccio psicologico alle situazioni di pericolo.
Grazie al sostegno economico offerto dalla Regione Friuli Venezia Giulia, sarà possibile ampliare l’offerta e moltiplicare le occasioni di approfondimento di varie tematiche legate alla sicurezza per tutte le fasce d’età. Sono infatti previsti incontri rivolti a genitori e insegnanti per conoscere meglio il fenomeno del bullismo anche nell’accezione sempre più diffusa di cyberbullismo; il tema delle truffe e dei raggiri sarà oggetto invece di tre incontri aperti che si terranno a Rivignano, Teor e Varmo. Non mancherà inoltre l’occasione per sensibilizzare la cittadinanza su temi riguardanti l’ambiente, mediante il coinvolgimento anche delle associazioni locali, e sulla violenza di genere con incontri per la presentazione di libri sul tema.
Per tutte le iniziative, la cui realizzazione è prevista a partire dal mese di aprile, saranno fornite quanto prima informazioni più dettagliate sul sito internet e sulle pagine social del Comune.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Alba Nuova
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Mostra"Overzichtstentoonstelling"
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 24/06/2024 23:08