Rivignano Teor

L’UTE a Rivignano Teor riparte con 600 iscritti

di Pietro Pighin

Sono 600 ad oggi gli iscritti ai corsi dell’UTE a Rivignano Teor. Si attendono però i dati definitivi che non ci saranno prima del 30 novembre, data di chiusura delle iscrizioni.
Un risultato sicuramente importante che conferma la ripresa in atto dopo il calo dovuto alle problematiche del Covid.
Anticipata dal rilevante numero dei partecipanti già alla presentazione dei corsi, la sensazione che questa associazione si sia consolidata come punto di riferimento per la comunità, è diventata ormai una certezza. L’UTE rappresenta oggi sicuramente una valida e insostituibile occasione per aprirsi, come già detto dal nostro presidente nella sua relazione, in modo consapevole e partecipato al mondo che ci circonda e sentirsi utili e consapevoli della prorpria “saggezza”.
Anche le autorità presenti alla manifestazione: il Sindaco di Varmo geom. Fausto Prampero, il sindaco di Rivignano dott.ssa Vanessa Vello, la dirigente scolastica dott.ssa Elisabetta Falasca, il monsignor Don Paolo Brida e infine il vicepresidente della Regione avv. Mario Anzil, hanno rimarcato questo fondamentale aspetto dell’associazione, evidenziando quanto importanzte sia ormai l’UTE nella comunità, sia da un punto di vista culturale che ricreativo e sociale.
Quest’anno gli iscritti hanno potuto scegliere tra ben 84 corsi in agenda, divisi come sempre nelle Aree: Umanistica e Culturale, Tecnico-Scientifica, Linguistica, Laboratori artistici e manuali, Attività Motorie e Varie.
E diverse sono anche le iniziative extra corsi che già si stanno preparando e che riguarderanno eventi culturali particolarmente interessanti, uscite di studio con i docenti, eventi ricreativi, conviviali e gite di una o più giornate.
Con il benestare delle competenti autorità dell’Aeronautica Militare, l’UTE vorrebbe anche riproporre, in occasione del loro centesimo anniversario, la visita alla base della Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori a Rivolto. E’ ben vivo infatti in tutti coloro che hanno già vissuto questa esperienza, il ricordo di una giornata davvero speciale vissuta tra il personale della base e i piloti che hanno infine emozionato tutti con le loro straordinarie evoluzioni acrobatiche.
E per bene iniziare il nuovo anno accademico, il 10 ottobre sessanta iscritti hanno già vissuto con l’UTE una giornata indimenticabile a bordo della motonave Rosa dei Venti che li ha condotti in una escursione sul Fiume Stella, con visita alla riserva naturale e sosta ai Casoni dei pescatori. Una bella giornata di sole trascorsa in un’oasi di pace, natura, cultura e divertimento.
Perchè nessuno possa perdere l’opportunità di partecipare agli eventi di volta in volta proposti, i programmi dell’UTE saranno sempre resi pubblici tramite le locandine e i rappresenatnti di classe, oltre che sulla pagina Facebook U.T.E.sez. Rivignano Teor e sul sito internet www.uterivignano.it.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 18.00 ore ogni giorno anche sabato e domenica
Mostra Personale Vanni Martina
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 28/07/2025 21:20