Varmo

Quasi 40.000 bulbi: torna il Giardino dei Tulipani

di Redazione web

Un camion è arrivato questa settimana a Varmo con quasi 40.000 bulbi di tulipano, provenienti direttamente dai vivai olandesi per dare vita alla seconda edizione del Giardino dei Tulipani.
L’idea, nata dall’intuizione di Denis Comisso, continua a crescere grazie alla collaborazione con Adriano Smets e Giacomo Verweij, due appassionati olandesi che hanno scelto il Friuli come nuova casa e che hanno contribuito a trasformare un sogno in un progetto concreto.
La prima edizione, ospitata a Roveredo di Varmo tra marzo e aprile 2025, aveva conquistato il pubblico con un campo fiorito dove i visitatori potevano passeggiare tra i filari e raccogliere i propri tulipani.
Sull’onda di quel successo, il Giardino dei Tulipani riaprirà anche nel 2026, tra la fine di marzo e l’inizio di aprile, offrendo nuovamente al pubblico la possibilità di immergersi in un paesaggio di bellezza naturale, sostenibilità e colori primaverili.
Un progetto che testimonia la capacità di scommettere su creatività, innovazione e valorizzazione del territorio. Complimenti a chi ha creduto nella crescita di questa iniziativa, che porta un autentico “cuore d’Olanda in Friuli” e che, bulb dopo bulb, sta diventando un appuntamento amato e atteso.
Il conto alla rovescia verso la fioritura è ufficialmente iniziato!

EVENTI DI OGGI

Villa Manin, Passariano di Codroipo
Renzo Tubaro. Intonare la realtà
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10:00 - 17:00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra personale Antonio Fontanini
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra personale di Lucina Vilotti
Chiesa Ognissanti, Camino al Tagliamento, 20:30
Misa a Buenos Aires - Mistango
Azienda Agricola Ferrin, Camino al Tagliamento, 20:30
I cani della pioggia
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 30/01/2026 01:39