Basiliano, Sociale, Sport

In Friuli si “danza sui pedali” con il fenomeno Angelo Furlan

di Roberto Botter, Asd Gruppo Sportivo Varianese

Quando tutti i ciclisti furono costretti a stare in casa durante il lockdown, ecco che l’ex professionista Angelo Furlan con le sue pedalate online diventa il nuovo fenomeno-social regalando un allenamento intenso danzando sui pedali, attirando l’attenzione di oltre 3000 partecipanti a serata collegati da tutta Italia.
A pandemia quasi scongiurata, il velocista delle due ruote, ha avuto l’idea di voler pedalare in ogni regione, assieme ai suoi fan, per dare un “calcio” a quel periodo ed aprire una nuova era.
Ecco perché sabato 14 maggio, Roberto Botter e Luca Morandini, entrambi appassionati di ciclismo e vicini al mondo Angelo Furlan 360, hanno pianificano assieme un giro in bici sulle strade del Friuli ospitando il campione vicentino e aderendo al suo progetto.
I 25 ciclisti friulani partecipi all’iniziativa, hanno percorso un centinaio di chilometri partendo da Santa Margherita del Gruagno, passando per Tarcento, Gemona, Venzone, San Daniele del Friuli e Moruzzo, fermandosi per una sosta ed un selfie sui punti più caratteristici del nostro territorio friulano.
A fine giro, e prima dei saluti, Angelo Furlan, vista la sua esperienza e professionalità, ha voluto e saputo intrattenere i partecipanti con diversi suggerimenti e spunti sull’intero mondo ciclismo.
Noi partecipanti, non finiremo mai di ringraziare questa persona così SPECIALE che ha censito qua in Friuli l’inizio di una nuova ripartenza in sella alle nostre amate bici. 

EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 01:48