Codroipo, Scuola, Libri

Letture da Italo Calvino aspettando la notte dei lettori

di Amministrazione comunale, Codroipo

Si è svolta con successo nel Comune di Codroipo la tappa conclusiva di “Aspettando… La Notte dei Lettori”, l’anteprima itinerante del Festival organizzato dal Comune di Udine per il 9-11 giugno in sinergia con le realtà culturali, bibliotecarie, librarie e associative.
In una biblioteca colma di pubblico, per lo più giovanissimo, e alla presenza del direttore artistico Martina Del Piccolo, un gruppo notevole di studenti dell'istituto J. Linussio, dell’Associazione Zerotraccia e della Scuola di musica “Città di Codroipo” hanno omaggiato, con straordinarie capacità, l’autore simbolo scelto a tema per l'edizione 2023 de "La Notte dei Lettori" ovvero Italo Calvino, nell’anno del centenario dalla nascita.
Una vasta selezione di letture, scelte direttamente dai giovani lettori, musica dal vivo e persino un elegante accompagnamento al pianoforte arrangiato sul momento hanno incantato un pubblico attento e partecipe.
“Abbiamo pensato subito che questa opportunità fosse perfetta per i tanti giovani che personalmente vedo ogni giorno tra i corridoi delle scuole – ha commentato l’assessore alla Cultura e all'Istruzione Silvia Polo - e ci siamo subito impegnati a realizzarla con loro, che rappresentano il futuro della lettura e della musica, e con i bravi maestri che ci hanno permesso di attuare tutto questo.”

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Mostra"Overzichtstentoonstelling"
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Fabio Mazzolini
Municipio, Bertiolo, 18:00
Visioni al femminile
Impianti base, Codroipo
Palio dei Rioni 2024
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento
Viste panoramiche
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 18/07/2024 02:03