Codroipo, Arte e spettacoli

“Arsenico, vecchi e merletti” inaugura l’Auditorium rinnovato

di Silvia Iacuzzi

©LR
©LR
©LR
Martedì 15 ottobre l’Auditorium di Codroipo ha riaperto le porte al pubblico dopo i lavori di ristrutturazione, accogliendo con grande successo la rappresentazione di Arsenico, vecchi e merletti, portata in scena dalla compagnia “Gli Improbabili” dell’U.T.E. del Sanvitese. L’evento, organizzato dal Caffè Letterario Codroipese, ha inaugurato la nuova stagione culturale cittadina nel segno del teatro e della commedia brillante.
Sotto la regia di Claudio Moretti, con adattamento e riduzione curati da Clara Rivieri, gli attori Franco Altan, Giovanna Canil, Massimo Del Frate, Lorena Giordani, Sonia Lena, Rita Vita Marceca, Vania Mitri, Nadia Rosset, Enio Stefenello e Tiziano Susanna hanno dato vita alle surreali vicende della famiglia Brewster, tra equivoci, colpi di scena e una comicità irresistibile.
Il pubblico, numeroso e partecipe, ha accolto lo spettacolo con applausi e risate, decretando il successo di una serata che ha saputo coniugare leggerezza e qualità artistica. Arsenico e vecchi merletti, celebre commedia scritta nel 1939 da Joseph Kesselring e resa immortale dal film di Frank Capra con Cary Grant, ha così offerto al pubblico codroipese un’occasione di divertimento e di scoperta del nuovo Auditorium.
Prossimo evento: il 13 novembre alle ore 20,30, presso la Biblioteca Civica Don G.Presacco, il Caffè Letterario presenta  "Figli di nessuno”, libro di Pasquale Guadagno sul tema del femminicidio.

EVENTI DI OGGI

Villa Manin, Passariano di Codroipo
Renzo Tubaro. Intonare la realtà
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento
Ricordo di un pittore friulano
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra Andrea Lazzarotto
Biblioteca Civica “Don G. Pressacco”, Codroipo, 11:00
I concerti della domenica
Villa Bellavitis, Lestizza
Mostra
Piazza Garibaldi, Codroipo, Tutta la giornata
Il Natale in piazza!
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 07/12/2025 00:37