Martedì 15 ottobre l’Auditorium di Codroipo ha riaperto le porte al pubblico dopo i lavori di ristrutturazione, accogliendo con grande successo la rappresentazione di Arsenico, vecchi e merletti, portata in scena dalla compagnia “Gli Improbabili” dell’U.T.E. del Sanvitese. L’evento, organizzato dal Caffè Letterario Codroipese, ha inaugurato la nuova stagione culturale cittadina nel segno del teatro e della commedia brillante.
Sotto la regia di Claudio Moretti, con adattamento e riduzione curati da Clara Rivieri, gli attori Franco Altan, Giovanna Canil, Massimo Del Frate, Lorena Giordani, Sonia Lena, Rita Vita Marceca, Vania Mitri, Nadia Rosset, Enio Stefenello e Tiziano Susanna hanno dato vita alle surreali vicende della famiglia Brewster, tra equivoci, colpi di scena e una comicità irresistibile.
Il pubblico, numeroso e partecipe, ha accolto lo spettacolo con applausi e risate, decretando il successo di una serata che ha saputo coniugare leggerezza e qualità artistica. Arsenico e vecchi merletti, celebre commedia scritta nel 1939 da Joseph Kesselring e resa immortale dal film di Frank Capra con Cary Grant, ha così offerto al pubblico codroipese un’occasione di divertimento e di scoperta del nuovo Auditorium.
Prossimo evento: il 13 novembre alle ore 20,30, presso la Biblioteca Civica Don G.Presacco, il Caffè Letterario presenta "Figli di nessuno”, libro di Pasquale Guadagno sul tema del femminicidio.