Codroipo, Libri

Grande soddisfazione a San Simone con tanti libri regalati

di Silvia Iacuzzi

I due fine settimana di San Simone hanno visto un importante afflusso allo stand del Caffè Letterario Codroipese in piazza Garibaldi a Codroipo. Chi cercava un libro che era tanto che voleva leggere, chi voleva scoprire altri titoli di autori che già conosceva, chi si è lasciato suggerire un titolo, chi era felice di trovare un autore amato, scambiare due parole e sorseggiare un caffè.
Alla fin fine sono stati regalati oltre 2400 libri, più di ogni precedente edizione di San Simone. Rilevante che al chiosco si siano avvicinati anche tanti giovani, spesso sorpresi che i libri fossero in regalo, incuriositi dal fatto che ci sia chi dona i libri che ha letto per averne in cambio altri. Certo che questo fa parte di quell’economia circolare e della condivisione di cui proprio loro dovrebbero essere i primi protagonisti.
Due weekend impegnativi dunque per il Caffè Letterario Codroipese, ma pieni di soddisfazione per una compagine che continua ad attirare l’attenzione dei concittadini con una formula che piace e serate di grande successo.
Ultimo aggiornamento: 21/02/2024 16:58