Rivignano Teor, Libri

Parole a colazione, incontri di domenica mattina

di Amministrazione comunale, Rivignano Teor

Si lavora ormai da tutto l’inverno al programma della nuova edizione della rassegna Parole a Colazione. Saranno organizzati 6 incontri per l’edizione primaverile (e altrettanti per quella autunnale di cui sapremo di più nel corso dell’estate), come di consueto, la domenica mattina alle 9:30, in ognuno dei quali l’autore di un libro presenterà la propria opera e ne discuterà dialogando con un giornalista. Gli autori e i temi saranno i più svariati, selezionati con cura nel panorama di libri novità regionali e nazionali. Le mattinate si svolgeranno in altrettanti luoghi di interesse culturale e/o naturalistico (ville, parchi, siti storici) e, occasionalmente, presso aziende agricole o agrituristiche site in luoghi di interesse.
La rassegna quest’anno si apre con una novità, ovvero un incontro rivolto a bambini e ragazzi, realizzato in collaborazione con la Pro loco di Teor, e che si terrà eccezionalmente di sabato pomeriggio, il 6 aprile, prendendo il nome di Piçulis peraulis a mirinde. In concomitanza con i festeggiamenti annuali in onore della Patrie dal Friûl, sarà presentato il libro in lingua friulana “Il Piçul Princip” a cura del Teatri Stabil Furlan.
Gli altri appuntamenti sono ancora in fase di definizione, ma non prendete impegni la domenica mattina dal 28 aprile al 26 maggio!
Due saranno gli incontri previsti “fuori dal Comune”, che si inseriranno in altrettante iniziative dei Comuni ospitanti. Il 19 maggio ci troverete a Latisana per dare il nostro contributo alla rassegna “Il maggio dei libri”, mentre il 26 maggio saremo nuovamente ospiti della kermesse “Sapori Pro loco” nella splendida cornice di Villa Manin.
Ogni incontro, ormai si sa, sarà aperto da un momento di socializzazione e condivisione con la colazione offerta a tutti: sarà un modo per presentare il lavoro delle piccole aziende agricole del Friuli Venezia Giulia, l’operosità e la passione dei piccoli agricoltori locali.
Il programma completo, tutte le informazioni e il link per prenotare il proprio posto ai singoli eventi è disponibile su sul sito del Comune di Rivignano Teor o alla pagina Facebook di Parole a Colazione.


EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Alba Nuova
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Mostra"Overzichtstentoonstelling"
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 24/06/2024 23:08